FORMAZIONE PER LA CRESCITA PERSONALE E PROFESSIONALE

Riunioni professionali

Assistenza nella gestione delle riunioni professionali ed aziendali, formazione on the job per lo sviluppo della capacità di organizzare, condurre e partecipare a riunioni e briefing individuali e di gruppo; tutoring on the job per la creazione ed il consolidamento dei team di lavoro ed il superamento delle conflittualità relazionali.

Mediazione e moderazione

Assistenza nella mediazione delle relazioni e nella gestione dei conflitti interpersonali; assistenza nella moderazione delle riunioni e nella creazione di incontri costruttivi.

Gestione relazioni conflittuali

Assistenza e tutoring nella gestione dei conflitti interpersonali e degli stati emotivi.

Negoziazione e strategie

Studio strategie di negoziazione e assistenza nella gestione delle interazioni negoziali.

Imparare a comunicare

Tutti sappiamo comunicare!

Impariamo a farlo per imitazione dalle persone che, soprattutto nella fase iniziale della nostra vita, esercitano una forte influenza educativa lasciando una traccia importante su una materia morbida e duttile quale il nostro cervello, che sembra essere fatto proprio per essere modellato come la creta.

In realtà sperimentando l’interazione scopriamo che a volte il nostro modo di comunicare è parzialmente efficace se non del tutto inefficace. Comprendiamo allora quanto importante sarebbe imparare a comunicare correttamente già a scuola, in considerazione del fatto assodato che una buona capacità comunicativa può cambiare la vita di una persona.

Una comunicazione funzionale, la comunicazione avanzata, consente alla mente di esercitare la propria influenza nell’ambiente con risultati molto positivi. Saper comunicare significa mettere in comune le idee proprie e altrui, con atteggiamento costruttivo e rispettoso, stimolare il confronto, gratificare gli interlocutori, arricchirsi di prospettive.