FORMAZIONE PER LA CRESCITA PERSONALE E PROFESSIONALE

Comunicare con il cliente

Comunicare con il cliente

Comunicare per ottenere | Le strutture linguistiche della comunicazione persuasiva.

Descrizione

Coltivare la relazione con il cliente sempre ed ovunque è la mission di ogni professionista che opera nel settore commerciale e dei servizi al pubblico. L’incidenza della relazione umana nella valutazione che precede la scelta e nella creazione della reputazione è molto alta e può arrivare fino all’80%! È per questo che la capacità di comunicare con il cliente, di ascoltare e comprendere a fondo le sue esigenze, le aspettative, cogliendo tutto ciò che determina la sua gratificazione diventa essenziale per ottenere il consenso. Il linguaggio è lo strumento attraverso il quale possiamo suscitare consapevolezza, aumentare la percezione, valorizzare le situazioni e le esperienze. Chi lavora a contatto con la clientela può imparare ad utilizzare questi importanti strumenti e produrre gli effetti desiderati: il piacere del cliente di incontrare persone accoglienti, di essere ascoltato e compreso, di ricevere l’assistenza corrispondente alla aspettative.

Obiettivi

Imparare a gestire la comunicazione commerciale per generare soddisfazione, fedeltà e crescita della reputazione.

Vantaggi

Relazionarsi in modo efficace e gratificante per sé, senza fatica o sforzo ed ottenere gradimento, apprezzamento, ammirazione e risultati positivi.

A chi è rivolto

Chi opera nel settore commerciale, a contatto con la clientela, nella gestione dei reclami, nei servizi al pubblico e a tutti coloro che desiderano qualificarsi in riferimento alla capacità di interagire con chi valuta, sceglie e acquista prodotti e servizi.