FORMAZIONE PER LA CRESCITA PERSONALE E PROFESSIONALE

Hotel comunicare con il cliente

Comunicazione di Ricevimento, Room division, Ristorante

Descrizione

Coltivare la relazione con il cliente sempre ed ovunque è la mission di ogni professionista che opera nel settore dell’ospitalità. L’incidenza della relazione umana nella valutazione che precede la scelta è molto alta e può arrivare fino all’80%! È per questo che la capacità di comunicare con il cliente, di ascoltare e comprendere a fondo le sue esigenze, le aspettative, cogliendo tutto ciò che produce la sua gratificazione diventa essenziale per ottenere il consenso. Il linguaggio è lo strumento attraverso il quale possiamo suscitare consapevolezza, aumentare la percezione, valorizzare le situazioni e le esperienze. Chi lavora a contatto con la clientela può imparare ad utilizzare questi importanti strumenti e produrre gli effetti desiderati: il piacere del cliente di incontrare persone accoglienti, in un contesto confortevole.

Obiettivi

Determinare competenza relazionale e generare le conseguenti ricadute positive sul business aziendale.

Vantaggi

Accrescere la propria competenza professionale in uno degli ambiti più importanti per il ruolo professionale del front office.

A chi è rivolto

Segretari e assistenti di ricevimento, personale a diretto o indiretto contatto con gli ospiti, personale di sala.