FORMAZIONE PER LA CRESCITA PERSONALE E PROFESSIONALE

Comunicazione digitale e pubblicità

Comunicazione digitale e semiotica della pubblicità

La comunicazione con il mercato | web, social, mailing, media tradizionali.

Descrizione

La comunicazione con il mercato ed in particolare la comunicazione pubblicitaria sono ormai congiunte con il mondo digitale. I messaggi viaggiano alla velocità della luce sui canali internet, in risposta all’ormai dominante comportamento «on demand» del consumatore, il quale cerca e trova in tempo reale in on ogni luogo, compara, valuta e sceglie. La posta elettronica sostiene relazioni dinamiche, caratterizzate da essenzialità, pragmatismo, velocità. Ma le regole della comunicazione efficace oggi più che mai svolgono una funzione di filtro rispetto ad una comunicazione massificata ed impoverita dalla velocità e dall’inflazione. In un universo di contenuti il consumatore-cliente diventa più attento, scrupoloso, discriminativo. Riceve le suggestioni con una capacità di apprendimento e valutazione impressionanti ma sa leggere, sa capire, sa valutare e soprattutto sa scegliere. In questa realtà è indispensabile comunicare in modo funzionale, nel rispetto delle aspettative del fruitore, in linea con i suoi codici linguistici.

Obiettivi

Acquisire la competenza necessaria per configurare correttamente la propria comunicazione pubblicitaria in linea con gli obiettivi aziendali e le strategie imprenditoriali.

Vantaggi

Avere la meglio sui competitor.

A chi è rivolto

A responsabili marketing e comunicazione, imprenditori, manager.