FORMAZIONE PER LA CRESCITA PERSONALE E PROFESSIONALE

Comunicazione non verbale

Comunicazione non verbale

Il parlante che è in noi. Il codice invisibile e l’equalizzatore vocale.

Descrizione

Ciò che le persone ci dicono è costantemente davanti ai nostri occhi. Il linguaggio non verbale non mente. Imparare a riconoscere il codice diretto e autentico proveniente dalle profonde intenzioni del parlante consente di decodificare il messaggio in modo chiaro e completo. Consente di esercitare un controllo migliore sulla comunicazione in entrata ed in uscita e favorisce la comprensione degli stati emotivi degli interlocutori. Un universo affascinante si dischiude con l’apertura dell’occhio non verbale.

Obiettivi

Acquisire la cognizione del piano di comunicazione non verbale e sviluppare la sensibilità nei confronti dei messaggi che costantemente il mittente inserisce nell’uso espressivo. Accrescere la capacità di leggere i segnali non verbali per comprendere meglio le istanze del parlante e sviluppare la consapevolezza del proprio sistema di codifica per diventare efficaci comunicatori.

Vantaggi

Sfruttare in modo positivo le informazioni provenienti dal linguaggio del corpo per rappresentare correttamente ed efficacemente il proprio punto di vista e garantirsi il miglior livello di comprensione del punto di vista altrui.

A chi è rivolto

A chi sa che comunicare non è solo parlare. A chi ha capito che il corpo non mente e che le persone comunicano tutto ciò che provano. Basta saperlo leggere, vedere, ascoltare. Possiamo re-imparare un linguaggio che ci appartiene da sempre ma che abbiamo perso l’abitudine di utilizzare. Da lì tutto ci sembra chiaro, evidente ed a portata di mano. Un cliente, un glio, un capo, un collaboratore, un genitore, un partner…