FORMAZIONE PER LA CRESCITA PERSONALE E PROFESSIONALE

Direzione e leadership

Direzione e Leadership

Il protagonista trasparente | La valorizzazione delle risorse umane.

Descrizione

Gli stili di direzione, gli atteggiamenti funzionali nella gestione delle risorse umane, identificano le modalità più efficaci per costruire, amministrare e condurre una squadra vincente. Le persone contengono un grande potenziale emotivo e cognitivo che trova la migliore espressione nello svolgimento dell’attività professionale. Ma la guida di un coach, di un leader, di un capo capace di favorire la manifestazione delle qualità e valorizzarne lo sviluppo costituisce l’elemento essenziale di ogni governance di successo. Se aspiri a diventare quel coach, quel leader capace di suscitare il consenso del proprio team in modo discreto e quasi invisibile ma al contempo potente, sicuro ed efficace, direzione e leadership costituirà un passo determinante nel tuo cammino di crescita professionale.

Obiettivi

Analizzare il concetto di leadership e comprendere le modalità di gestione funzionale delle relazioni interpersonali, il modellamento e gli stili di direzione. Acquisire la capacità di formulare adeguatamente disposizioni, deleghe, indicazioni, ordini ed incarichi, nel rispetto delle aspettative e delle esigenze dei collaboratori.

Vantaggi

Sviluppare un’abilità strutturata nella conduzione delle risorse umane per ottenere la loro approvazione e le performance desiderate.

A chi è rivolto

A chi dirige, guida, coordina, persone e gruppi di lavoro. Managers, imprenditori, professionisti, capi reparto, coordinatori, capi squadra … . A tutte le persone che attraverso il contributo di altre persone desiderano ottenere risultati e consenso e fiducia.