Il metodo formativo

Tutte le attività formative sono strutturate nel rispetto delle più moderne teorie e tecniche di formazione, alla luce delle più avanzate conoscenze scientifiche in materia di apprendimento. I percorsi sono composti da moduli teorici e training pratici, finalizzati al conseguimento di capacità operative concrete. Gli interventi formativi possono essere on spot oppure permanenti. La formazione permanente, concepita in termini di azioni periodiche ricorrenti, convergenti in piani di crescita personale e professionale strutturati e personalizzati, garantisce risultati di altissimo profilo con adozione di atteggiamenti e comportamenti funzionali e radicamento delle abilities.

Il piano di formazione, erogabile in forma di corsi, seminari, coaching di gruppo e/o personali, prevede le seguenti azioni:

█ Briefing o riunioni di rilevazione di esigenze

█ Obiettivi e  fabbisogno formativo

█ Colloqui individuali ed incontri collettivi

█ Test di livello

█ Check-set cognitivo preliminare

█ Moduli teorici

█ Test e giochi d’aula

█ Role play

█ Training indoor, outdoor e/o on the job

█ Affiancamento

█ Check-set, questionari e verifiche di apprendimento

█ Suggerimenti bibliografici

█ Rilascio dispense e materiale didattico

█ Rilascio attestati di partecipazione e merito

Riferimenti teorici

La formazione si fonda su accreditati riferimenti teorici, scientifici e filosofici. Scienza della comunicazione, Psicologia cognitiva, Psicologia analitica, Linguistica, Psicolinguistica, Programmazione neurolinguistica, Analisi transazionale, Semiotica, Grammatica generativa, Filosofia del linguaggio. Psicologia della crescita personale, Teoria della motivazione.

Le tipologie di intervento

L’azione formativa può essere erogata in forme differenti in funzione del fabbisogno formativo e degli obiettivi che si desidera raggiungere:

█ Coaching individuale

█ Coaching di gruppo

█ Training in aula

█ Training on the job

█ Formazione spot on demand

█ Short training

█ Formazione permanente

█ Coaching indoor e outdoor

█ E-learning in streaming

█ E-book e Dvd

tipologie intervento

La formazione finanziata

È possibile partecipare ai bandi per la formazione finanziata e cofinanziata avvalendosi del servizio di gestione delle pratiche di richiesta del finanziamento. Il fabbisogno formativo viene sottoposto alla approvazione degli Enti erogatori e una volta approvato viene messo in esecuzione. Le aree didattiche sono concordate con l’imprenditore in funzione delle esigenze specifiche.

formaz finanziaria