FORMAZIONE PER LA CRESCITA PERSONALE E PROFESSIONALE

Marketing strategico

Marketing strategico

Le strategie della competizione | prodotto, servizio, brand

Descrizione

Il mercato di oggi impone alle aziende un continuo adeguamento al cambiamento come condizione per garantire la piena soddisfazione della clientela e la sopravvivenza commerciale. Il marketing costituisce lo strumento strategico-operativo attraverso il quale è possibile configurare idee e definire piani di fattibilità che consentano di emergere rispetto ai competitors conservando una posizione di controllo. Anche le aziende medio-piccole sono oggi nella necessità di conoscere le regole del marketing ed imparare ad avvalersi dei suoi potenti strumenti di management e controllo.

Obiettivi

Sviluppare competenze di base per chi si avventura per la prima volta nel campo delle strategie strutturate e fornire elementi di approfondimento e specializzazione per opera nella divisione specifica.

Vantaggi

Disporre degli strumenti necessari a svolgere in maniera efficace il proprio lavoro, con la sicurezza di agire secondo le più avanzate conoscenze tecnico-scientifiche.

A chi è rivolto

Responsabili marketing, capi progetto, manager ed imprenditori in ogni settore di attività.