FORMAZIONE PER LA CRESCITA PERSONALE E PROFESSIONALE

motivazione-team-alberghiero

Motivazione e gestione del Team alberghiero

Descrizione

Problem Solving sviluppa la consapevolezza delle proprie potenziali capacità e libera la potenza individuale. Il corso si propone di congurare correttamente il concetto di problema e di fornire gli strumenti necessari ad affrontare ciascuna sfida disponendo totalmente del proprio potenziale risolutivo. La teoria della valutazione costituisce il sistema di riferimento attraverso il quale siamo in grado di operare le valutazioni che ci conducono verso le decisioni. L’identificazione delle modalità di valutazione generali e individuali, consente di svolgere le funzioni di problem solver in modo appropriato, per giungere ad esercitare un significativo controllo.

Obiettivi

Acquisire il metodo e gli strumenti per la corretta gestione delle situazioni problematiche di qualunque ordine. Imparare ad affrontare correttamente i problemi sviluppando l’atteggiamento funzionale e maturando la capacità di evocare ed impiegare le energie necessarie.

Vantaggi

Comprendere i meccanismi della valutazione per poter intervenire nelle proprie e nelle altrui decisioni con funzione di moderatore e risolutore.

A chi è rivolto

A chiunque abbia problemi e desideri trovare la maniera più semplice per conservare l’equilibrio emotivo e la lucidità per affrontarli correttamente e risolverli rapidamente, con il minor dispendio di energie. Problemi di lavoro, familiari, personali, di relazione, pratici, economici, che ci circondano quotidianamente e dei quali possiamo imparare a comprendere il grande significato.