FORMAZIONE PER LA CRESCITA PERSONALE E PROFESSIONALE

Project management

Project management ed organizzazione

Dall’individuo alla squadra | Creazione e sviluppo dei team di lavoro.

Descrizione

Alcune abilities sono indispensabili per qualificare un manager di successo. Sono riconducibili alla capacità di credere in un sogno imprenditoriale ed alla capacità di trascinare le persone in questo sogno. Sono legate alla attitudine a comprendere le situazioni problematiche e a trovare rapidamente vie d’uscita a basso costo, ad organizzare tempi, risorse, strategie, mezzi per conseguire obiettivi e ottenere successo personale e collettivo. L’esperienza ha una grande importanza nello sviluppo delle qualità manageriali e tuttavia il focus su alcuni principi fondamentali consente di accelerare i processi e potenziare le performance.

Obiettivi

Focalizzare l’attenzione sulle abilità necessarie a determinare la qualificazione professionale ed acquisire la conoscenza di un percorso formativo da sviluppare con continuità e passione.

Vantaggi

Ottenere il consenso di collaboratori e supervisors nella gestione dell’attività e generare l’equilibrio necessario a svolgere il lavoro in modo professionale, costruttivo e motivante.

A chi è rivolto

A chi organizza processi, strutture e strumenti operativi. A chi controlla qualità ed efficacia delle procedure e definisce criteri di miglioramento della funzionalità. A chi progetta strategie di marketing influenzando e decretando il successo delle organizzazioni. Manager, imprenditori, professionisti.