FORMAZIONE PER LA CRESCITA PERSONALE E PROFESSIONALE

Reputation manag

Reputation management

Comunicazione efficace in Trip Advisor, Booking.com, social network.

Descrizione

La buona reputazione di un’azienda nel mercato costituisce da sempre uno degli aspetti più rilevanti per il buon andamento dell’attività. Nel web la velocità di trasmissione della soddisfazione/ insoddisfazione è altissima ed il contagio delle opinioni viene ormai definito virale, per rendere al meglio l’ampiezza del fenomeno. Ma ciò che soprattutto oggi determina la necessità di curare la propria reputazione è che chi deve acquistare è alla ricerca delle opinioni e si avvale dei commenti per orientare le proprie preferenze. La qualità delle prestazioni e la comunicazione corretta rivestono dunque un ruolo determinante. In questo contesto la conoscenza e la cura della propria reputazione nel mercato e nel web, attraverso azioni quotidiane di reputation management, quality management e comunicazione efficace, diventano un must. Una competizione giornaliera per diventare migliori.

Obiettivi

Imparare ad amministrare correttamente le risposte ai complaint evitando di commettere imprecisioni che possono determinare cadute di credibilità a cali di reputazione.

Vantaggi

Sfruttare il web per dimostrare le proprie capacità ed il proprio valore.

A chi è rivolto

Ad addetti commerciali, responsabili della gestione dei complaint e dei reclami.