FORMAZIONE PER LA CRESCITA PERSONALE E PROFESSIONALE

Team management

Team management e motivazione

Dall’individuo alla squadra | Creazione e sviluppo dei team di lavoro.

Descrizione

Dall’individuo alla squadra lungo un processo di crescita personale ed integrazione che determina la piena maturazione delle risorse individuali e la loro armonica integrazione in un individuo di ordine superiore che agisce con la consapevolezza e l’intelligenza collettiva. Un lavoro che presuppone la corretta identicazione delle regole della comunicazione e delle dinamiche relazionali. Un lavoro che si perfeziona solo nella esperienza e nel vissuto di un gruppo affiatato che punta ad un obiettivo ambizioso: diventare squadra per volare oltre l’individuo.

Obiettivi

Generare uno staff, determinare la crescita di un gruppo di lavoro capace di generare performance e di attivare un modello auto immune di motivazione e coesione.

Vantaggi

Attivare la potenza e disporre delle risorse che solo il gruppo può offrire, superando le difficoltà individuali e le azioni disaggreganti.

A chi è rivolto

A chi deve condurre squadre e gruppi di lavoro, utilizzando strategie, programmi organizzativi e gestionali, pianificazioni, tattiche relazionali e strumenti motivazionali per stimolare le performance. Managers, imprenditori, professionisti, capi reparto, coordinatori, capi squadra…